Elezioni regionali, aperti i seggi: si vota oggi e domani anche per referendum e tre Comuni

Atteso per le 12 il primo dato dell'affluenza: si scelgono i sindaci di Viareggio, Coreglia e Sillano Giuncugnano

Sono iniziate questa mattina (20 settembre) alle 7 le operazioni nei seggi. Fino alle 23 di oggi e ancora domani dalle 7 alle 15 si vota per l’elezione del presidente della Regione e per il rinnovo del consiglio regionale e per il referendum confermativo per il taglio di un terzo dei parlamentari.

In tre Comuni (Viareggio, Coreglia e Sillano Giuncugnano) si legge anche il nuovo sindaco, negli stessi orari, e si rinnovano i rispettivi consigli comunali.

Il primo dato atteso è quello dell’affluenza che arriverà alle 12. Le altre rilevazioni sono previste alle 19 e alle 23 di oggi e alla chiusura dei seggi domani.

Il voto a domicilio

Alle 12 di oggi (20 settembre) sono pervenute 222 richieste alla Asl Centro, 229 alla Asl Nord Ovest, 168 alla Asl Sud Est.

 

Regionali, sette candidati e quindici liste: tutti i nomi per il voto

Regionali, è possibile anche il voto disgiunto

Non solo regionali: si vota per il referendum e per tre Comuni

Regionali, quasi 3 milioni di toscani chiamati alle urne

Viareggio al voto per il sindaco: cinque candidati e 22 liste

Coreglia al voto: in lizza tre candidati per la carica di sindaco

Sillano Giuncugnano: è sfida Reali – Giovannoni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.