Il Pd Versilia reclama un ruolo nel nuovo governo regionale

Brocchini: "Siamo stati determinanti nella vittoria di Giani"

Riccardo Brocchini, segretario territoriale della Versilia, insieme alla sua segreteria e ai segretari delle unioni comunali, ha inviato un documento alla segreteria regionale del Partito democratico toscano in cui rivendica un ruolo nel nuovo governo regionale.

“La Versilia per il suo tessuto socio-economico ha un ruolo strategico nell’economia della Provincia di Lucca e dell’intera Regione Toscana. Tanti, infatti, sono i settori d’eccellenza che insistono su questo territorio : basta pensare al settore della nautica e della cantieristica, quello del turismo balneare, dell’escavazione e del lapideo, del florovivaismo e della pesca. Un territorio così ricco e diversificato nelle sue articolazioni merita di essere rappresentato con conoscenza, competenza ed attenzione perché possa continuare a crescere e trovare il sostengo e il supporto necessari anche all’interno delle politiche regionali toscane, soprattutto in una fase storica difficile come quella che stiamo vivendo. Dal punto di vista politico l’apporto del Pd è stato fondamentale per ottenere la vittoria al primo turno del candidato sindaco Giorgio Del Ghingaro nella città di Viareggio, evento che ha determinato, di fatto, un cambiamento dell’assetto geopolitico versiliese per  tutta l’area del centro sinistra. Il Pd Versilia rappresenta, inoltre, il 40% dei consensi che sono pervenuti al Partito Democratico nell’intero collegio della Provincia di Lucca, grazie all’impegno dei nostri candidati e delle nostre unioni comunali nella campagna elettorale regionale di sostegno al presidente Eugenio Giani”.

“Consapevoli – conclude – della necessità che la nostra terra torni a far sentire la sua voce in Regione Toscana e del contributo che la Versilia ha portato all’interno del quadro politico provinciale e regionale siamo a richiedere, come Partito Democratico della Versilia una rappresentanza all’interno dei nuovi assetti di governo della Regione Toscana”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.