Fantozzi dice no ad ospedali Covid in Valle del Serchio: “Potenziare il Campo di Marte”

Il vice-capogruppo regionale di FdI: "Chiederò al Consiglio regionale di scongiurare questa pessima soluzione"

“Ho appreso a mezzo stampa della malsana idea del direttore generale dell’Asl Toscana nord ovest di utilizzare anche i piccoli ospedali della Valle del Serchio per i malati Covid. E’ fuori da ogni logica utilizzarli come presidi Covid visto che, da Barga a Castelnuovo, scontano un’endemica carenza di personale e spazi ridotti”.

Così il vice-capogruppo regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, che commenta: “L’unica struttura possibile, da adeguare e potenziare, è quella di Campo di Marte a Lucca. Chiederò al Consiglio regionale di scongiurare questa ipotesi, presenterò in aula un atto per impedire questa ‘pessima soluzione’. Gli ospedali di Castelnuovo e Barga non sono certo la soluzione all’emergenza sanitaria – conclude – Una scelta che trova la ferma opposizione anche dei sindaci della Valle. Regione Toscana e Asl devono immediatamente interrompere la strada intrapresa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.