Movimento 5 stelle: “566mila euro per la didattica a distanza nella provincia di Lucca”

Nel decreto Ristori 566mila euro per la didattica digitale integrata nelle scuole della provincia di Lucca.

“Una somma, questa, che fa parte degli 85 milioni di euro stanziati a livello nazionale, pari a 4,83 milioni nella Regione Toscana e che permetteranno di colmare il gap digitale delle nostre scuole dotando tutti, in particolare le studentesse e studenti meno abbienti, di dispositivi e connessioni.

Lo dichiarano in una nota le consigliere regionali del Movimento 5 Stelle Toscana, Irene Galletti e Silvia Noferi.

“Il Governo, e in particolare la ministra dell’Istruzione Azzolina – concludono i due pentastellati – sta mettendo in campo ogni misura per fronteggiare al meglio la pandemia, limitare il più possibile le conseguenze negative sulla scuola di questa fase drammatica per tutti, e investire in innovazione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.