Martinelli: “Sull’ex Manifattura Tabacchi basta divisioni”

Il capogruppo di centrodestra: "Si consenta un'operazione che può portare nell'area attività produttive"

Manifattura Tabacchi basta divisioni: la riqualificazione rappresenta un volano di crescita per la città”. Lo dichiara in una nota il capogruppo di centrodestra Marco Martinelli.

“Va in questa direzione – aggiunge Martinelli – la possibilità di destinazione degli edifici che prevedano l’insediamento di attività produttive con il conseguente trasferimento nel complesso della manifattura tabacchi di centinaia di persone occupate creando una positiva connessione tra l’area della manifattura e la città”.

Martinelli ricorda poi che “Lucca ha già beneficiato della collaborazione tra Fondazione e Comune con il recupero eseguito dalla Fondazione Cassa di Risparmio della ex caserma Mazzini e dell’adiacente convento di San Francesco che ha consentito di rivitalizzare un’ampia porzione di città recuperando possibilità di fruizione pubblica a spazi dismessi e interclusi all’uso pubblico ed ai cittadini”.

“E’ altresì auspicabile – prosegue il capogruppo di centrodestra – che siano valutate soluzioni progettuali che prevedano un maggior numero di posti macchina visto che quelli attualmente previsti verrebbero esauriti dalle funzioni e dalle residenze che si insedieranno nel complesso. Il centrodestra non può sottrarsi ad un’occasione di sviluppo unica con un impatto significativo per il territorio dal punto di vista economico e che consentirà di restituire alla città spazi attualmente interclusi e da tempo abbandonati, tanto da rischiare un degrado irreversibile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.