Croce Rossa e ospedali, tour a sostegno della sanità per l’assessore Baccelli

L'esponente della giunta regionale ha effettuato anche un sopralluogo ai lavori al Campo di Marte

Giornata tutta lucchese ieri (21 novembre) per l’assessore regionale Stefano Baccelli.

L’ex presidente della Provincia ha fatto visita al centro della Croce Rossa di Lucca dove si stava procedendo alla preparazione delle mascherine per la consegna ai cittadini. A seguire nuovo sopralluogo al cantiere di Campo di Marte in attesa dell’allestimento dei posti letto per pazienti Covid.

La visita è proseguita all’ospedale San Luca per testimoniare la vicinanza a medici, infermieri e personale tutto impegnato in queste ore in una lotta estenuante contro il virus a difesa della salute.
Il tour si è concluso in Versilia al Tabarracci e all’ospedale unico, “strutture in cui – ha detto – si lavora senza tregua e con grandissima professionalità”.

La giornata lucchese è stata ‘riassunta’ dallo stesso assessore in un video

Baccelli, poi, anche questa mattina ha fatto un sopralluogo ai lavori al padiglione A dell’ospedale Campo di Marte. I lavori sono completati al 25 per cento e le prime 14 camere sono quasi pronte per essere operative. Il tutto dopo 10 giorni dall’avvio dei lavori. La novità è che non solo verranno riattivati il piano terra, il secondo e il terzo piano ma saranno dotati dell’impianto idraulico sanitario anche il primo e il quarto piano. Baccelli ha voluto ringraziare le maestranze che, alternandosi per turni, stanno lavorando per restituire alla città il presidio sanitario.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.