Lite violenta in città, Ricci (Forza Italia Giovani): “Servono più controlli per la sicurezza”

Il presidente provinciale del gruppo azzurro: "Amministrazione comunale attualmente inesistente sul tema"

“Nella giornata di ieri (2 dicembre) in centro storico, si è verificato un ennesimo episodio di violenza gratuita che stavolta ha toccato piazza San Francesco e il bar lo Stellario dove due uomini stranieri se le sono date anche provocando danni allo stesso locale. Cose come queste non devono accadere principalmente in pieno giorno. Non è comunque il primo episodio che accade ma a mio parere nemmeno sarà l’ultimo se l’amministrazione comunale attualmente inesistente sulla questione sicurezza, non si deciderà a fare di più“. A parlare è Giovanni Ricci, presidente provinciale di Forza Italia Giovani Lucca.

Serve maggior attenzione e cura degli impianti di videosorveglianza istallati dal comune, che ci sono ma non bastano – continua Ricci – Inoltre anche un maggior impiego della polizia municipale per effettuare più controlli nelle strade con l’obiettivo di prevenire eventi come questo e bloccarli sul nascere. Piena solidarietà a prescindere da tutto ai gestori del locale che nonostante la situazione già difficile si ritrovano situazioni come queste a complicare le cose. Spero vivamente che il locale venga risarcito per i danni causati e questi signori allontanati. Solo così giustizia potrà essere fatta correttamente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.