Raccolta di aiuti alimentari in piazza Napoleone con le mascherine tricolori

Si veste di solidarietà per le famiglie bisognose il consueto appuntamento di protesta del sabato

Le mascherine tricolori tornano in piazza per una raccolta di aiuti per le famiglie maggiormente colpite dalla crisi. L’appuntamento è per domani (12 dicembre) alle 16,30 in piazza Napoleone.

“La crisi attuale causata dall’emergenza sanitaria – si legge nel comunicato – ha colpito molte categorie e di conseguenza moltissime famiglie. Le voci inascoltate dal governo, che continua a gestire l’emergenza in modo inadeguato, non sono solo quelle del mondo economico: dei commercianti, delle partite iva, dei lavoratori senza più una garanzia economica. Sono anche quelle delle famiglie che si trovano senza le entrate necessarie per sopravvivere“.

“Le mascherine tricolori – continua il comunicato – da maggio scendono in piazza per responsabilizzare il governo e chiedere misure adeguate al sostegno di chi viene colpito dalla crisi. In attesa dei ristori del governo, che ancora una volta si prospettano come una misura insufficiente per risolvere i problemi creati dall’emergenza sanitaria, viene organizzato un gesto concreto di solidarietà. Chi parteciperà alla manifestazione potrà portare aiuti alimentari (a lunga conservazione) che verranno donati a famiglie in difficoltà economica“.

“Come sempre la manifestazione è trasversale, apartitica e aperta a tutti. Saranno rispettate le norme di sicurezza – conclude il comunicato – senza rinunciare al nostro diritto di lanciare, ancora una volta, un grido di allarme sulla situazione italiana. Invitiamo la cittadinanza a partecipare, e a portare in piazza un piccolo aiuto come segno di solidarietà lucchese”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.