Festività, Menesini alza la voce: “Chiarezza e tempestività nelle decisioni per bar e ristoranti”

Il sindaco di Capannori e presidente della Provincia: "Si studino adeguati ristori per le attività. E anche la Regione faccia la sua parte"

Certezze per i ristoratori. A chiederle è il sindaco di Capannori e presidente della Provincia, Luca Menesini.

“Mi farò promotore – dice – verso la Regione Toscana e verso il governo – coinvolgendo tutti i parlamentari eletti in provincia di Lucca – perchè il governo garantisca due cose essenziali per chi ha un’attività: chiarezza nelle decisioni e tempestività nelle decisioni”.

“I ristoranti saranno aperti o chiusi a Natale e Capodanno? – si chiede Menesini – Va fatto sapere entro 24-48 ore, perché una persona ha gli ordini da fare e vedere le prenotazioni. Insomma, chi lavora ha bisogno di programmazioni. Poi servono ristori adeguati alle difficoltà che le attività chiuse stanno inconrando. Su questo chiederò anche un intervento economico da parte della Regione Toscana, di supporto a quello nazionale. Infine chiederò che i ristori siano allargati anche alla filiera di distribuzione, attualmente esclusa nei codici Ateco del decreto di ottobre”.

Il sindaco di Capannori questa mattina (15 dicembre) ha ricevuto, insieme all’assessore Serena Frediani una delegazione di ristoratori e bar del territorio che hanno chiesto rassicurazioni.

“Ringrazio – conclude Menesini – tutti coloro che sono venuti in Comune e la lettera che mi hanno consegnato: mi attivo già da adesso per vedere di portare a casa risposte congrue”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.