Martinelli (Fdi): “Con Gesam Reti il Comune prosegue nello smantellamento del sistema partecipate”

Il consigliere di opposizione punta il dito contro la gestione della maggioranza

Società partecipate: l’amministrazione Tambellini ha distrutto un sistema che ha prodotto negli anni ricchezza ed occupazione per il territorio lucchese”. Lo ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d’Italia, Marco Martinelli attaccando il sindaco Tambellini durante il consiglio comunale che ha affrontato il piano di razionalizzazione delle partecipazioni del Comune di Lucca.

“In particolare – ha aggiunto Martinelli – questa amministrazione è andata ad incidere negativamente su Gesam Spa. Prima si è proceduto alla vendita di Gesam Gas e Luce con Lucca Holding che ha portato a supporto della vendita della società Gesam Gas e Luce un sunto di una sentenza del Tar della Puglia che riguardava la vendita da parte della Regione Puglia di un centro termale”.

“Oggi – ha proseguito il capogruppo Fdi – l’amministrazione intende proseguire lo smantellamento di Gesam Reti Spa. Infatti già dallo scorso anno i vertici della società Gesam Reti Spa sono impegnati nell’individuazione di un percorso che verosimilmente porterà Gesam Reti a confluire in una grande società dove Lucca Holding andrà in minoranza privando Lucca del controllo anche di questa società”.

“E’ fondamentale – ha concluso Martinelli – che il consiglio comunale sia coinvolto non a cose fatte ma su ogni passo che l’amministrazione comunale intenderà intraprendere”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.