Da Potere al Popolo uno striscione per celebrare il centenario del Pci

E' stato affisso questo pomeriggio 21 gennaio sotto il cavalcavia delle Tagliate

“Veniamo da lontano, andiamo lontano”. E’ apparso questo pomeriggio (21 gennaio) nell’immediata periferia cittadina lo striscione con cui l’assemblea lucchese di Potere al popolo ha celebrato il centenario della fondazione del Partito comunista italiano.

Era infatti il 21 gennaio del 1921 quando a Livorno, al teatro San Marco, veniva formalizzata la nascita dell’allora Partito comunista d’Italia, divenuto Partito comunista italiano nel giugno 1943 e riconosciuto come il più grande partito comunista d’occidente almeno fino al suo scioglimento nel 1991, dopo la caduta del muro di Berlino. Una storia lunga e variegata che ha segnato la politica del Paese, la cui ideologia è stata raccolta da Potere al Popolo che proprio per l’occasione ha voluto omaggiare le sue radici con uno striscione dal significato inequivocabile.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.