Quantcast

Consani e Torrini: “Rifiuti in città, continuano i disagi”

I consiglieri del gruppo misto: "Le promesse di assessore e Sistema Ambiente non hanno ancora visto la luce. E i cittadini si lamentano del degrado"

“È quotidiana la segnalazione da parte dei cittadini di incuria da parte di Sistema Ambiente”. Così i consiglieri del gruppo misto Cristina Consani ed Enrico Torrini sulla gestione dei rifiuti a Lucca.

“Nel consiglio comunale straordinario dedicato al problema – dicono – Sistema Ambiente disse le parole che riportiamo: Siamo consapevoli dell’errore e ci impegneremo nella sua risoluzione. L’assessore preposto, ovvero Raspini, poi ci rassicurò, così come fecero il presidente e il direttore di Sistema Ambiente, sulla risoluzione delle problematiche che erano balzate agli onori delle cronache estive”.

“Ma visto che le cose in più di sei mesi non sono minimamente cambiate – prosegue la nota – oggi, non siamo solo stufi della situazione, ma ci sentiamo sopratutto inermi di fronte alle continue segnalazioni dei cittadini del centro storico che non trovano risoluzione ai loro problemi. Infatti quello che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della nostra città continua ad essere abbandonato a se stesso. Nel consiglio comunale straordinario chiedemmo all’amministrazione la possibilità di mettere le telecamere così come accade nel civilissimo Alto Adige. Qui no, le telecamere evidentemente non servono”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.