Due big per la Perini Navi, Lega: “Salvaguardare tutti i posti di lavoro”
Montemagni, Santini e Pardini: "Le istituzioni facciano il loro compito"
Più informazioni su

Due grandi realtà per salvare il futuro del marchio Perini Navi, parlano Elisa Montemagni, Alessandro Santini ed Alberto Pardini, rispettivamente capogruppo in consiglio regionale, capogruppo e consigliere comunale a Viareggio della Lega.
“Apprezziamo l’ipotesi che due importanti realtà della nautica italiana – dicono – si stiano interessando alla Perini Navi, cercando, in tal modo, di trovare un’idonea soluzione al fallimento della società viareggina. Una notizia importante che, ci auguriamo, preveda di preservare in toto i circa cento posti di lavoro ed ovviamente anche quelli creati, indirettamente, dall’indotto”.
“Parimenti – precisano gli esponenti leghisti – è doveroso che l’operazione sia attenzionata, al fine che quanto manifestato si concretizzi pienamente in realtà. Il momento è alquanto delicato ed è fondamentale che le istituzioni, a vari livelli, non facciano, pertanto, mancare il loro apporto”.
“In tal senso – ricordano Santini e Pardini – abbiamo presentato un atto sulla tematica in consiglio comunale”. “Insomma – concludono i tre esponenti – il progetto di salvataggio ci pare sicuramente interessante; speriamo che le parti in causa trovino, dunque, rapidamente una complessiva e valida intesa sulla delicata questione”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.