Quantcast

Panchieri (Pd) a Italia Viva: “Dialogo aperto, ma nessuno si dia patente di riformismo”

Il segretario del circolo centro storico: "Se l'obiettivo è confrontarsi indistintamente con tutti ce lo facciano sapere"

Attacco al Pd di Italia Viva, risponde il segretario del circolo del centro storico del Pd, Roberto Panchieri.

“Confesso – dice- di essere rimasto turbato alla lettura delle posizioni politiche espresse da Baccini e Colucci per conto di Italia Viva Lucca. Non mi addentro nella parte relativa all’attacco portato ad Andrea Marcucci. Ci penserà lui, se lo riterrà opportuno. Personalmente non sono mai stato renziano, pertanto non sono neanche antirenziano, anche se mi sfugge il senso della infantile categoria politica di “renziano”. Forse si vuol dire che solo chi è “renziano” ė tout court riformista? Ahiahi, grave errore, cari Baccini e Colucci”.

“Fare del “renzismo” la cartina di tornasole dell’autentico riformismo – dice Panchieri – un errore madornale che non vi porterà da nessuna parte, tantomeno lontano. Il Pd di Lucca non vi ha chiuso le porte in faccia; lo sapete bene. Dunque non serve assumere un tono da primi della classe. Nessuno ha la bacchetta magica. Sostenete di avere grandi praterie davanti a voi. Bene, mettetevi in marcia. Quello sarà un bel giorno. Noi siamo qui, pronti a dialogare sul “merito e sui bisogni”, a partire dai problemi della città di Lucca. Se volete un confronto programmatico, noi ci siamo. Se ė altro che state cercando (un indistinto dialogo con tutti), chiaritevi bene le idee e fatecelo sapere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.