Agricoltori, Fantozzi (Fdi): “Ora serve il massimo sostegno alle aziende”

Il consigliere regionale presenterà un'interrogazione all'assessora regionale alle politiche agricole

“Il primo lockdown ci colse tutti di sorpresa provocando un lungo periodo di fermo per il lavoro nei campi, con enormi danni economici. Adesso non possiamo permetterci di ripetere gli errori del passato e dobbiamo dare risposte agli agricoltori che chiedono come, in caso di zona rossa o di nuove ulteriori restrizioni regionali e nazionali, possono portare avanti le operazioni di potatura degli alberi e di semina dei campi coltivati”. E’ quanto chiede il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, componente della Commissione sviluppo economico e rurale dopo le segnalazioni del capogruppo in consiglio comunale a Capannori Matteo Petrini e dei vari agricoltori della piana lucchese.

Fantozzi presenterà quindi un’interrogazione all’assessora regionale alle politiche agricole Saccardi. “In una situazione di grave crisi economica, come quella che stiamo vivendo, dobbiamo compiere ogni sforzo possibile per cercare di ridurre le perdite dei nostri imprenditori – conclude -. Anche in un momento di assoluta incertezza, la politica e gli amministratori hanno il dovere di fornire il massimo del sostegno alle aziende, che hanno bisogno di un minimo di organizzazione e programmazione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.