Pieri contro Panchieri: “Ex Manifattura, vanno ascoltati i comitati”

Stilettata al segretario del circolo Pd del centro storico: "E' questa la vicinanza alla gente predicata dal partito?"

Ex Manifattura, Paolo Pieri risponde a Roberto Panchieri, segretario del circolo Pd centro storico e difende le ragioni dei comitati.

“Mi rendo conto che non sai o non vuoi leggere e soprattutto non sai capire quello che in tutto questo periodo hanno detto e continuano a dire i comitati che rappresentano,pochi o tanti, la cittadinanza e di cui mi onoro di far parte – affferma Pieri -. Si tratta di persone competenti, che con dignità e professionalità, con argomentazioni difficilmente confutabili, hanno messola propria faccia per difendere l’interesse della città, la dignità dei lucchesi che non possono essere considerati dei ‘babbei’, ma soprattutto per impedire un’operazione sciagurata di depauperamento del patrimonio pubblico nel solo interesse privato e per una speculazione finanziaria. Se siamo arrivati alla terza proposta di Coima è chiaro a tutti che lo si deve proprio alla rivolta messa in atto dai comitati.Ma non è per ripeterti queste cose, che tanto non vorrai mai accettare e capire, che ti scrivo pubblicamente”.

“Mi ha colpito il tono del tuo proclama e la distanza tra il tuo partito di maggioranza e i cittadini che onorevolmente si sentono impegnati. E’ questo il ‘tornare sul territorio’? E’ questa la vicinanza con la gente? Non è certo una novità – afferma Pieri -, da qualche tempo a questa parte e su molte altre questioni lucchesie,se vuoi, è proprio una tra le tante dimostrazioni del fallimento della politica del Pd, sempre più ridotto a comitato (questo si) elettorale per assicurare potere e poltrone ai suoi ormai obnubilati dirigentie potentati localial punto da sentire il proprio segretario nazionale dire di vergognarsi del suo partito. Penso proprio che in questo modo tu stia sbagliando il bersaglio e la strategia politica da portare avanti. Così non fai gli interessi del Pd, dell’amministrazione ma e soprattutto della città di Lucca.Con rammarico e grande delusione ti saluto augurandoti di rinsavire”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.