Decreto Sostegni, Zucconi (Fdi): “Ancora una volta arriveranno solo briciole per le imprese”

Il deputato di Fratelli d'Italia: "Il tanto atteso cambio di passo promesso dal Governo Draghi non è arrivato"

Ancora una volta arriveranno solo briciole per le imprese“. Interviene così il deputato e capogruppo di Fratelli d’Italia nella commissione attività produttive, commercio e turismo Riccardo Zucconi dopo l’approvazione del Decreto Sostegni.

“Alla prova dei fatti, il tanto atteso cambio di passo promesso dal Governo Draghi, non è arrivato – prosegue Zucconi -. Il Dl Sostegni, che sembrava dovesse essere la panacea contro tutte le chiusure forzate del Governo, delude gli italiani e tutte le imprese: rimane infatti identica la strategia di chiudere tutto e promettere ristori che arrivano in ritardo e in forma del tutto insufficiente, quindi inutili. Ci chiediamo: dov’è finito il tanto famoso ‘whatever it takes’ di Draghi per salvare l’Italia, la sua economia e i suoi posti di lavoro? Se lo Stato non riesce a garantire ristori adeguati a tutte quelle attività oggi in estrema difficoltà o bloccate per decreto, la risposta deve essere solo una: bloccare ogni costo fisso per le imprese e far riprendere il prima possibile il lavoro delle aziende, garantendo un piano vaccinale efficace ed immediato”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.