Quantcast

Petrucci e Fantozzi visitano gli ospedali di Barga e Castelnuovo: “Vanno rafforzati”

I consiglieri regionali di Fratelli d'Italia: "Sono ospedali fondamentali per i loro territori"

Sopralluogo dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Diego Petrucci e Vittorio Fantozzi negli ospedali di Castelnuovo di Garfagnana e Barga.

“Continuo il mio tour degli ospedali territoriali – ha dichiarato Petrucci – perché sono un presidio fondamentale nella macchina dell’assistenza sanitaria. Castelnuovo Garfagnana e Barga, i due ospedali che ho visitato oggi, sono entrambi situati in territori lontani dagli hub provinciali e difficili da raggiungere per oggettive ragioni geografiche. Il fallimento del modello Rossi-Saccardi, sotto la spinta del Covid, ha definitivamente dimostrato come gli ospedali periferici debbano essere rafforzati e non indeboliti per poter rispondere alle necessità della popolazione in maniera efficace”.

Dobbiamo rafforzare le strutture sanitarie sul territorio -concorda Fantozzi-. Queste visite sono state anche una bella occasione per ringraziare tutto il personale medico-sanitario che, grazie a sforzi notevoli, riesce a sopperire a tutte le carenze di carattere organizzativo che sono emerse e continuano ad emergere in questa fase di pandemia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.