Quantcast

Panchieri (Pd) a Lucca in Azione: “La serietà degli interventi proposti da Coima è evidente”

Il segretario del circolo del centro storico: "Music Innovation Hub? Impresa meritoria ma inadeguata alla sfida della manifattura sud"

Non tarda ad arrivare la risposta del segretario del circolo del Pd del centro storico a Lucca in Azione sul tema della manifattura sud.

“Non ribatto  – dice – punto per punto alle obiezioni avanzate, perchè ormai sarebbe inutile nei confronti di chi non esita a bollare come “operazione speculativa” un investimento che prevede un rendimento inferiore al 5 per cento, cioè completamente al di sotto dei parametri medi previsti dal ministero delle infrastrutture per questo tipo di operazioni”.

“Mi limito a far presente – dice Panchieri – che questo gruppo politico, animato a suo dire dalla preoccupazione per il bene futuro della città, dopo aver vivisezionato e rigettato la proposta di rigenerazione urbana avanzata da Coima (società quotata in borsa che ha diretto la riqualificazione dell’area di Porta Nuova a Milano ed ora quella di Porta Romana a Milano nell’area della ex stazione ferroviaria destinata a strutture ricettive per le Olimpiadi del 2026) per conto di un fondo riferibile alla Fondazione Cassa di Risparmio, la serietà e l’utilità dei cui interventi è sotto gli occhi di tutti, propone come alternativa (udite udite) Music Innovation Hub, impresa sociale, certamente meritoria, ma del tutto inadeguata a questa sfida“.

“Questa proposta dà, a mio avviso – conclude – la misura della credibilità complessiva della posizione sul tema Manifattura da parte di Lucca in Azione“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.