Piano vaccini Toscana, gruppo Lega: “Proponiamo una commissione speciale”

"Bisogna correre ai ripari", dicono gli esponenti

“Il vaso è colmo – affermano i consiglieri del gruppo Lega – e quindi bisogna immediatamente correre ai ripari riguardo alla fin qui disastrosa campagna vaccinale messa in atto dalla Regione Toscana. A fronte di varie e reiterate criticità, manifestatesi in questi mesi sulla predetta delicata questione, riteniamo, pertanto, necessario ed urgente chiedere, dunque, la convocazione di un apposito consiglio regionale”.

“In tale occasione – precisano gli esponenti leghisti – proporremo l’istituzione di una commissione speciale, nell’ambito dello stesso consiglio, presieduta dalle opposizioni, con funzione di vigilanza sull’andamento delle fondamentali attività sanitarie, tese ad immunizzare quanto prima i nostri corregionali“.

“Oltre a ciò – sottolineano i rappresentanti della Lega – presenteremo una mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore Bezzini, principale responsabile, assieme al presidente Giani, di questa fallimentare opera di vaccinazione sul nostro territorio. La salute è un bene prezioso – concludono i consiglieri del gruppo Lega – ed occorre un deciso ed immediato cambio di rotta per fronteggiare al meglio una pandemia che, non pare dare, purtroppo, segnali di cedimento”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.