Raspini: “Parco Valgimigli: le forze dell’ordine e il Comune in campo contro il degrado”

L'assessore alla sicurezza: "Una indagine che ha richiesto il profilo basso, evitando il baccano e le strumentalizzazioni politiche"

Il Comune di Lucca c’è nella lotta al degrado. E’ il commento dell’assessore Francesco Raspini a poche ore dall’operazione di squadra mobile e polizia municipale che ha portato a smantellare una gang di spacciatori che aveva come centro il parco Valgimigli. “Complimenti alle forze dell’ordine – sottolinea Raspini – che hanno portato a termine questa importantissima operazione grazie alla quale è stata smantellata una rete di spaccio che operava nella zona del Parco Valgimigli”.

“Purtroppo si sapeva da tempo della situazione in quel luogo – ammette -. Ci sono stati tanti esposti e tante segnalazioni negli ultimi mesi, ma il profilo è rimasto volutamente basso perché per portare avanti con successo questo tipo di indagini c’è bisogno di tempo e riservatezza. Non di baccano sulla stampa o di strumentalizzazioni politiche. L’operazione di oggi è la dimostrazione che lo Stato c’è. E, mi permetto di aggiungere, anche il tanto bistrattato Comune, visto che l’indagine è stata portata avanti per 6 mesi, in modo congiunto, dalla Squadra Mobile della Questura di Lucca insieme alla nostra polizia municipale”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.