Il Pd fa quadrato: “Marchini? Non possiamo che schierarci con il sindaco”

I dem: "Le critiche arrivate per la decisione del primo cittadino le reputiamo irricevibili"

“Ci sono atti di natura politica che definiscono i confini di una maggioranza così come provvedimenti che definiscono i confini di una giunta”. Inizia così l’intervento a firma del Pd comunale di Lucca dopo la decisione del primo cittadino di revocare le deleghe a Celestino Marchini, ex assessore in quota Lucca Civica.

“Per questo – specificano i dem – non possiamo non comprendere la scelta del sindaco di porre fine al rapporto di collaborazione con l’assessore Marchini. A Celestino Marchini va riconosciuto il grande impegno nel settore dei lavori pubblici e ancora più quello sulla sicurezza stradale. Molte delle attività che ha avviato saranno sicuramente portate a compimento dall’amministrazione comunale.  Detto questo, alcune critiche e contestazioni che sono state mosse al primo cittadino e all’amministrazione rispetto a questa decisione certamente sofferta le reputiamo francamente irricevibili oltre che non rispondenti alla realtà dei fatti. Pertanto come Pd comunale rinnoviamo il nostro sostegno al sindaco Tambellini e alle scelte che porteranno alla definizione della riqualificazione di una parte importante della città”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.