Quantcast

Covid19, Martinelli e Fantozzi (Fdi): “Picco ricoveri al San Luca, si attivino altri posti a Campo di Marte”

Gli esponenti di Fratelli d'Italia sui numeri della pandemia: "Solo durante il ponte pasquale sono stati 117 i nuovi ingressi nella struttura"

“Picco di ricoverati al San Luca, si attivino altri posti letto a Campo di Marte”. Così intervengono il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi e il capogruppo in Consiglio comunale a Lucca Marco Martinelli.

“L’ospedale San Luca ha raggiunto il picco massimo di ricoverati durante questo ponte pasquale, ben 117 ingressi Covid, il più alto dall’inizio della pandemia – vanno avanti gli esponenti Fdi -. L’ospedale è saturo e, per far fronte a questi livelli di occupazione, ha bloccato gli interventi di chirurgia programmata e ridotto visite e diagnostica per le altre patologie. Devono essere immediatamente attivati nuovi posti letto nella struttura di Campo di Marte, dove possono essere ricoverati i pazienti meno gravi. Al momento ce ne sono una ventina, ma servono subito altri letti”.

“La campagna vaccinale va a rilento e l’immunità di gregge è lontana, bisogna intervenire con rapidità per non far collassare il San Luca – concludono gli esponenti Fdi -. L’unico modo per alleggerire il carico dell’ospedale cittadino è quello predisporre ulteriori posti per i pazienti meno gravi o in dismissione. E’ chiaro che per attivare nuovi posti va reclutato altro personale, soprattutto infermieri. Mentre per la parte medica, finora, si è fatto riferimento ai professionisti delle Usca, le Unità speciali di continuità assistenziale, e dell’ex guardia medica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.