Allarme gelate, Montemagni (Lega): “La Regione si attivi a sostegno del settore agricolo”

La consigliera: "Redigeremo una mozione per sensibilizzare la giunta regionale"

A sostegno degli agricoltori dopo le gelate degli ultimi giorni intervene anche la capogruppo in consiglio regionale della Lega, Elisa Montemagni: “Il recente brusco abbassamento della temperatura ha messo giustamente in allarme Confagricoltura che chiede un immediato supporto alle istituzioni“.

“Ci uniamo convintamente al loro appello – prosegue la consigliera – e quindi invitiamo la Regione a prevedere mirate iniziative di sostegno agli agricoltori che potrebbero vedere seriamente compromessa la loro produzione ortofrutticola, tra l’altro in un momento particolare dell’anno”.

“Oltretutto – precisa l’esponente leghista – stante la pandemia, diverse imprese sono a rischio chiusura e le recenti gelate potrebbero dare il colpo di grazia ad un settore in affanno.Urge, quindi che ci si attivi prontamente per supportare le aziende dell’importante comparto; da parte nostra, redigeremo, quindi, una mozione per sensibilizzare la giunta regionale su tale palese criticità“.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.