Barga, Fantozzi (Fdi): “In ospedale 3 decessi e 20 contagi. Sia fatta chiarezza”

Il consigliere di Fratelli d'Italia chiede chiarimenti anche per la carenza di personale nel reparto di cardiologia di Castelnuovo

“Preoccupa molto il focolaio scoppiato all’interno dell’ospedale San Francesco di Barga, che ha già provocato tre decessi e 20 pazienti contagiati. Presenterò un’interrogazione alla Regione per capire quali siano le cause dei questo alto numero di contagi in una struttura sanitaria. Deve essere fatta immediata chiarezza!”. Tuona così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi.

https://www.serchioindiretta.it/politica/2021/04/11/ospedale-di-barga-la-sindaca-campani-situazione-sotto-controllo-e-costantemente-monitorata/120154/

“Lo scorso 22 marzo visitai la struttura con il collega Diego Petrucci – prosegue Fantozzi -, un ospedale che è punto di riferimento per un vasto territorio e che, adesso, è stato nuovamente trasformato in bolla Covid. Allarmante anche la situazione all’ospedale di Castelnuovo per la carenza di medici nel reparto di cardiologia: ci sono soltanto tre medici invece di sei. Serve immediatamente correre ai ripari perché si tratta di un’emergenza che mette in difficoltà utenti e dipendenti. Un servizio che, ad oggi, il personale attuale non può garantire sulle 24 ore. Come si pensa di risolvere questa grave carenza?”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.