Quantcast

Ospedale Castelnuovo, Fantozzi (Fdi): “Preoccupa la carenza di personale in cardiologia”

I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Tamagnini e Picchetti: "Allarmante anche la situazione per il servizio Tac"

“Preoccupante la carenza di personale all’ospedale di Castelnuovo”. A intervenire è il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi che sul tema ha presentato un’interrogazione.

“Cosa intende fare la Regione con l’ospedale di Castelnuovo? Quale il futuro di questo presidio sanitario? Da anni si promettono nuovi medici e infermieri ma registriamo il nuovo grido d’allarme del sindacato Uil Medici per la situazione del reparto di cardiologia: ci sono soltanto tre medici invece di sei. Serve immediatamente correre ai ripari perché si tratta di un’emergenza che mette in difficoltà utenti e dipendenti – prosegue Fantozzi -. Un servizio che, ad oggi, il personale attuale non può garantire sulle 24 ore. Come si pensa di risolvere questa grave carenza?”.

“Non possiamo accettare la risposta dell’Asl per cui la carenza di personale è dovuta al fatto che nessuno vuole venire a lavorare in Garfagnana – dichiarano Roberto Tamagnini, consigliere di maggioranza del Comune di Castiglione Garfagnana, ed Elena Picchetti, esponente Fdi di Castelnuovo Garfagnana -. Inoltre, è allarmante anche la situazione per il servizio Tac, chiuso all’interno dell’ospedale, in attesa di lavori per i quali non sono stati comunicati tempi certi di realizzazione, e spostato su un tir all’esterno del presidio. Non si poteva pensare ad una struttura alternativa per non costringere le persone ad attendere su un marciapiede? I residenti sono costretti sempre ad aspettare in Garfagnana”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.