Isola e Valbona, linea guasta dal 2015: in corso interventi di manutenzione

Fantozzi e Tamagnini (Fdi): "Vigileremo sulla situazione”

“In risposta ad una nostra interrogazione alla giunta regionale, ci è stato comunicato che negli ultimi due mesi la Tim ha effettuato svariati interventi di manutenzione, che altri sono in corso ed altri ancora appaltati. Ci è stato detto che è stata impostata una bonifica più strutturale e duratura delle rete telefonica della zona di Isola e Valbona, nel comune di Castiglione di Garfagnana”. È questo l’annuncio del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, che aveva presentato un’interrogazione su una situazione inaccettabile visto che dal 2015, dopo una tempesta di vento, le linee di telefonia mobile e fissa non sono state ripristinate nei paesi di Isola e Valbona.

https://www.serchioindiretta.it/garfagnana/2021/01/28/linea-telefonica-guasta-dal-2015-fdi-vergognoso-invieremo-interrogazione-alla-regione/116440/

 

“Aspettiamo fiduciosi, ma vigili, che la situazione della linea mobile e fissa venga risolta definitivamente – sottolinea Fantozzi -. I residenti ci segnalavano una linea della telefonia mobile ad intermittenza mentre quella della telefonia fissa è ancora un lontano ricordo nella zona. Continuiamo a sollecitare tempi rapidi perché i residenti hanno subito fin troppi disagi”.

Anche la Tim ammette che ci sono difficoltà di segnale in quella zona – le parole di Roberto Tamagnini, consigliere di maggioranza del comune di Castiglione Garfagnana -. Disservizi non accettabili nel 2021 visto che siamo anche costretti allo smart working ed alla Dad. Si parla tanto di tutela delle aree montane ma si devono, almeno, garantire i servizi minimi come la telefonia. Non abbassiamo la guardia e continueremo a vigilare”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.