25 aprile, i circoli Pd Oltreserchio e Sant’Anna a Nozzano per ricordare i caduti della Resistenza

Durante la mattina interverrà anche il docente di storia contemporanea Paolo Buchignani

Anche i circoli Pd Oltreserchio e Sant’Anna si uniscono alle celebrazioni per la Festa della Liberazione del 25 aprile e aderiscono all’iniziativa promossa da Anpi.

Entrambi i circoli si ritroveranno, nel rispetto delle disposizioni di sicurezza domenica alle 10 nella piazza della Libertà a Nozzano Castello, luogo denso di memorie della seconda guerra mondiale, per apporre un mazzo di fiori al cippo dedicato ai caduti della Resistenza e ricordare così tutte le vittime delle atrocità nazifasciste perpetrate in questo luogo.

Nel corso della mattinata ci sarà un intervento di Paolo Buchignani, docente di storia contemporanea all’Università per stranieri di Reggio Calabria.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.