Quantcast

Montemagni: “Carenza di infermieri, l’Asl provveda con urgenza”

La consigliera della Lega: "Presenteremo un'interrogazione all'assessore alla sanità"

“Pesanti carenze d’infermieri negli ospedali di Lucca e provincia: l’Asl ponga immediatamente rimedio a questa criticità”. A chiederlo è la consigliera regionale della Lega, Elisa Montemagni.

“Se, come immaginiamo – afferma Montemagni -i dati forniti dai sindacati riguardanti le carenze di personale infermieristico negli ospedali di Lucca, Barga e Castelnuovo, sono realistici, allora è urgente e doveroso che l’Asl si attivi immediatamente per sanare questa problematica”.

“Si tratterebbe di una penuria d’organico di alcune decine di unità – prosegue il Consigliere – e ciò significherebbe che il personale in servizio è sottoposto a turni particolarmente impegnativi che mettono addirittura in dubbio i periodi di naturale riposo. Una situazione che, se confermata sarebbe, dunque, l’ulteriore testimonianza di come sia colpevolmente trascurata da chi amministra la Regione, la fondamentale sanità territoriale, messa ancora più a dura prova dall’avvento del Covid-19″.

“Occorrerebbe essere maggiormente attenti – sottolinea la rappresentante della Lega – alle varie necessità che le strutture ospedaliere via via pongono in evidenza e capire come sia necessario un reale e continuo potenziamento anche in ambito infermieristico. Se ci sono, infatti, lacune il passare del tempo, causa pure i naturali pensionamenti, non può che aggravare la già complessa situazione. Per fugare ogni dubbio in merito predisporremo, quindi, un’interrogazione da rivolgere all’assessore competente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.