Quantcast

Montemagni: “Bene l’istituzione della commissione speciale sul piano vaccini”

La consigliera regionale: "Accolta la richiesta della Lega"

“Come Lega abbiamo fortemente chiesto ed ottenuto l’istituzione di un’apposita commissione speciale che monitori attentamente il piano vaccinale nella nostra Regione”. A dirlo è afferma Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale.

“Riteniamo – prosegue il consigliere – che questo organo possa avere una notevole importanza, al fine di garantire a tutti i cittadini toscani di poter essere vaccinati a tempo ed ora, evitando quelle inaccettabili lungaggini a cui abbiamo assistito nei mesi scorsi”.

“Tra l’altro – precisa l’esponente leghista – vi sono ancora centinaia di migliaia di nostri corregionali da immunizzare ed è fondamentale rispettare il cronoprogramma che, recentemente, il commissario straordinario, generale Figliuolo, ha imposto alle varie regioni. Saremo, ovviamente, anche propositivi ma parimenti pronti a pungolare chi di dovere al manifestarsi di criticità, peraltro tuttora presenti”.

“Unitamente al collega Marco Landi – insiste Montemagni – siamo, dunque, pronti a dare il nostro costruttivo apporto, affinchè la commissione sia pienamente operativa da qui al termine del suo mandato. Ricordiamoci, poi-conclude il Consigliere – che, bisognerà pure pensare ad organizzare un nuovo piano vaccinale, dato che, com’è risaputo, i vaccini hanno una copertura temporale limitata e quindi chi è stato vaccinato nei primi mesi di quest’anno, molto probabilmente, prossimamente, dovrà essere nuovamente sottoposto ad ulteriore iniezione, a prescindere dai previsti richiami”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.