Quantcast

Ungulati, tre incidenti in una settimana sulla Lodovica: “Urge intervenire”

La denuncia del consigliere regionale Fantozzi (Fdi): "La Regione deve tutelare agricoltori e automobilisti”

“Con un’interrogazione chiedo alla Regione Toscana come intende intervenire per limitare i danni provocati dai cinghiali. La popolazione degli ungulati è fuori controllo e costituisce un’emergenza per gli agricoltori, che vedono sistematicamente i loro raccolti devastati, e gli automobilisti. Il problema va affrontato in modo determinato, visto anche il crollo degli abbattimenti durante i mesi di restrizioni dovuti alla pandemia”. Sono queste le dichiarazioni del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, vicepresidente della commissione sviluppo economico e rurale.

“Ci stiamo ritrovando i cinghiali nelle zone a ridosso dei centri cittadini – denuncia Fantozzi -. In una settimana sulla strada statale Lodovica, nel comune di Borgo a Mozzano, si sono registrati tre incidenti stradali provocati dagli ungulati e, nelle scorse ore, un’auto si è ribaltata a causa di un cinghiale tra Bolognana e Colle Aginaia nel comune di Gallicano. Urgono urgenti provvedimenti per evitare conseguenze ancora più gravi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.