Fantozzi e Martinelli (FdI): “Il Pd ha lasciato Lucca senza infrastrutture”

Gli esponenti del partito di Giorgia Meloni: "Assi viari, Asse suburbano e Ponte sul Serchio esclusi dai programmi del governo"

“Assi viari, Asse suburbano e Ponte sul Serchio esclusi di programmi prioritari del governo”. Sulla questione intervengono il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, vittorio Fantozzi e il consigliere comunale di Lucca, Marco Martinelli: “Passiamo dalle parole ai fatti. Come Fratelli d’Italia ci siamo sempre battuti per dare a Lucca infrastrutture adeguate ma la politica degli annunci e le vane promesse del Pd hanno lasciato la città al palo. Dopo anni ci ritroviamo ancora a ragionare su progetti e coperture finanziarie. Senza un hub vaccinale, senza collegamenti ferroviari all’altezza, tanto che il doppio binario da Firenze si ferma alla provincia di Pistoia, senza strade e ponti per snellire il traffico e far decollare l’economia: Lucca è l’ultimo baluardo di periferia per la Regione Toscana”, dicono.

Comune, Regione e governo, a guida Pd, hanno continuato a promettere ma non hanno mantenuto. Lo sviluppo del territorio lucchese – aggiungono Fantozzi e Martinelli – è legato alla realizzazione di opere infrastrutturali come il Ponte sul Serchio, gli Assi Viari e l’Asse Suburbano. Tali opere devono vedere la luce, la città non può più aspettare.  Realizzare un sistema infrastrutturale moderno ed efficiente incrementa la competitività del territorio al servizio delle imprese e migliora la qualità della vita delle persone. I costi del non fare sono infinitamente superiori a quelli di realizzare tali interventi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.