Quantcast

Sinistra Con, c’è l’ultimo incontro dedicato a Enrico Berlinguer

Parteciperà la presidente nazionale dell'Arci, Francesca Chiavacci. Modera l'incontro il consigliere Daniele Bianucci

Con il terzo incontro di giovedì (10 giugno), alle 18, si conclude il ciclo di iniziative organizzate da Sinistra con dedicate alla memoria e alla riflessione sul pensiero e l’azione politica di Enrico Berlinguer, agli stimoli per l’oggi, oltre il mito e l’oblio.

Con il contributo di Francesca Chiavacci, presidente nazionale dell’Arci, saranno affrontati in particolare i temi internazionali e ambientali. Dall’intervento del segretario del Pci a Mosca del 1977 sul valore universale della democrazia, al dialogo con la socialdemocrazia di Brandt e Palme con i movimenti pacifisti, al trionfo della globalizzazione liberista, alle attuali minacce sovraniste, alla necessità di governare la transizione ecologica e digitale e agli squilibri demografici.

Coordina l’incontro Daniele Bianucci, capogruppo di Sinistra con in consiglio comunale di Lucca. Per partecipare si può richiedere il link all’indirizzo email sinistracon@gmail.com oppure seguire la diretta sulla pagina Facebook di Sinistra con.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.