Quantcast

Elezioni Altopascio, nasce ‘Generazione riformista’

La lista unisce Italia Viva ad altre realtà liberaldemocratiche di centro e centrosinistra: c'è anche Cambiamo. Confermata la fiducia nel consigliere Francesco Marzano

Si è tenuta la riunione di Italia Viva Lucca per prendere alcune decisioni politiche ed organizzative per far crescere il partito di Matteo Renzi nel territorio. A comunicarlo sono i coordinatori Alberto Baccini e Anna Rossi.

“E’ stata confermata – dicono da Italia Viva – la scelta politica di un rapporto sempre più stretto con gli altri partiti liberal democratici di centro e centro sinistra, da Azione di Calenda a +Europa, Verdi (ma Europa Verde ha categoricamente smentito, ndr), Cambiamo e le liste civiche progressiste”.

Questo si traduce, su Altopascio, alla presentazione alle prossime elezioni comunali, di una lista elettorale comune, Generazione Riformista di cui è stato definito anche il nuovo simbolo.

È stato confermato il sostegno al consigliere uscente Francesco Marzano, anche per maggiori responsabilità su Altopascio.

Sul piano organizzativo sono state definite alcune migliorie sulla comunicazione e per la definizione di percorsi tematici per dare corpo, sempre più, ad autonome posizioni politico-programmatiche, di Italia Viva a Lucca.

In questo quadro è stato assegnato ad uno dei responsabili zonali, Gabriele Bianchi, il compito di realizzare nuove pagine tematiche su Facebook, Twitter, Instagram. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.