Case popolari, Fdi: “Una follia sganciare l’assegnazione degli alloggi dagli anni di residenza”

Il partito: "Abbiamo messo appunto una mozione che sarà presentata in consiglio regionale e in tutti i consigli comunali"

“È una follia sganciare l’assegnazione degli alloggi popolari dagli anni di residenza. Ci opporremo con ogni mezzo affinché la modifica della legge regionale sulle case popolari non sia approvata. Per questo abbiamo messo appunto una mozione che sarà presentata in consiglio regionale e in tutti i consigli comunali in cui sono presenti esponenti di Fratelli d’Italia a partire dal primo luglio”. È la dichiarazione di Francesco Torselli, capogruppo del partito di Giorgia Meloni nel consiglio regionale toscano e di Diego Petrucci, consigliere regionale Fdi, assieme al coordinatore regionale Fabrizio Rossi dopo l’incontro con i capigruppo FdI dei Comuni toscani. A Lucca è stata protocollata oggi (1 luglio), da Marco Martinelli, presidente del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia.

“E’ inaccettabile che anche chi arriva in Italia da un giorno, abbia le stesse possibilità di un cittadino la cui famiglia ha versato per anni le tasse. Non dimentichiamoci che questi immobili sono stati costruiti col sudore e la fatica dei nostri genitori e dei nostri nonni! La mozione di Fratelli d’Italia propone: di verificare quante famiglie avrebbero davvero necessità di una casa popolare nella nostra Regione, di intervenire presso il governo invitandolo ad investire parte delle risorse del Recovery Plan sull’edilizia sociale e infine di mantenere il criterio temporale della residenza ed il rapporto attivo con il territorio (sia in termini di impegno lavorativo che di cittadinanza attiva) come criterio premiale nell’accesso agli alloggi popolari”, concludono Torselli, Petrucci e Rossi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.