Lucchese in serie C, Ragghianti: “Un risultato non scontato né facile da raggiungere”

L'assessore allo sport: "Progetto complessivo più forte se si arriva al rafforzamento patrimoniale della società"

“La notizia – attesa, ma ora ufficiale – del ripescaggio in serie C della Lucchese è, ovviamente, una buona notizia per tutto lo sport e per la città. Un risultato non scontato, né facile da raggiungere, che premia il comportamento complessivo della società, del gruppo dirigente e degli sponsor”. Così l’assessore allo sport del Comune di Lucca, Stefano Ragghianti.

“Era un passo faticoso ma necessario – prosegue la nota – un’occasione da non poter perdere. Da parte nostra abbiamo fatto il possibile, insieme alla società concessionaria, per garantire le condizioni necessarie e i requisiti dell’impianto del Porta Elisa per la prossima stagione, fermo restando la necessità, del resto ben nota, di un intervento complessivo sulla struttura, all’esame delle autorità in questo periodo”.

“In questo contesto, non certo semplice ma molto diverso da quello di soli due anni fa – conclude Ragghianti – il progetto sportivo complessivo trova evidente ossigeno e spinta a cominciare dal settore giovanile, e quest’anno anche femminile, altra circostanza di palese rilievo. Resta, poi, una considerazione di carattere generale: in questo quadro, se si concretizzassero operazioni di rafforzamento patrimoniale della società stessa, il progetto complessivo potrebbe risultare certamente rafforzato”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.