Quantcast

Congresso federale per Rifondazione Comunista alla Casa del popolo di Verciano

Il partito si presenta "unito sulla necessità di combattere centrodestra e centrosinistra"

Rifondazione Comunista di Lucca terrà il suo congresso federale venerdì (24 settembre) alle 18 alla Casa del popolo di Lucca a Verciano.

Nel trentennale dalla nascita del partito della Rifondazione Comunista e dei cento anni dalla fondazione del Pci, si svolge la tornata congressuale che porterà al congresso nazionale ad ottobre. Venerdì gli iscritti ed i simpatizzanti di Lucca avranno la possibilità di confrontarsi sulle linee politiche del partito “che si presenta – spiega una nota – al congresso unito sulla necessità di combattere centrodestra e centrosinistra che, con toni e modi diversi, portano avanti una politica economica neoliberista.”

I temi in discussione saranno molti e tratteranno “la necessità di unire dal basso tutta la classe lavoratrice in un movimento di lotta contro i licenziamenti, le delocalizzazioni, il precariato, per la salvaguardia dell’ambiente e i diritti costituzionali”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.