Quantcast

Reddito di cittadinanza, Zucconi (Fdi): “Grave l’incremento di un miliardo di euro”

Il deputato di Fratelli d'Italia: "Il governo revochi queste ingenti risorse e le usi per reali misure al contrasto della povertà o verso la riduzione di un cuneo fiscale gravoso"

“Grave l’incremento di un miliardo di euro per il Reddito di cittadinanza”. Così il deputato di Fratelli d’Italia Riccardo Zucconi commenta l’assestamento di bilancio da parte del governo.

“Questa misura è un fallimento perché viene percepita anche da chi non ne ha diritto, sia per quanto riguarda l’inserimento al lavoro, essendo i navigator gli unici ad aver trovato occupazione – spiega Zucconi -. Anche la maggioranza ha ammesso la necessità di migliorare questa misura e se molti parlamentari potessero votare in coscienza, voterebbero il nostro odg ma la linea politica viene dettata dalle sinistre di governo, Pd e 5stelle. Fdi chiede di revocare queste ingenti risorse e destinarle a reali misure al contrasto della povertà o verso la riduzione di un cuneo fiscale gravoso: ciò permetterebbe alle persone di avere una propria dignità esistenziale, lavorativa e sociale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.