Quantcast

Barsanti (Dl) sarà a San Concordio: “Il Comune ha perso il contatto con questa parte di città”

Va avanti la campagna di ascolto del territorio portata avanti dal consigliere di Difendere Lucca

Incontro tra il consigliere comunale di Difendere Lucca, Fabio Barsanti, e i residenti a San Concordio. L’appuntamento è per domani (9 ottobre) pomeriggio e si inserisce nel calendario degli incontri periodici nei quartieri effettuati dal consigliere.

“San Concordio è uno dei quartieri più coinvolti nelle opere pubbliche di questa amministrazione – afferma Barsanti – senza però incontrare il favore dei residenti. Quattro progetti stanno cambiando il volto di parte del quartiere rischiando, per molti, di far perdere le occasioni di riqualificazione attese da tempo. Durante il giro del quartiere visiterò anche le zone di cantiere”.

“Dopo aver convocato la commissione lavori pubblici – continua Barsanti – per accertare alcune criticità al cantiere nell’area ex Gesam, è mia intenzione incontrare i residenti per analizzare le ulteriori problematiche. La riduzione delle aree verdi per la realizzazione di nuove costruzioni, per esempio, è oggetto di molte segnalazioni che mi arrivano quotidianamente. Il Comune ha perso il contatto anche con questa parte della città e dei cittadini, per questo è importante che i consiglieri comunali siano presenti sul territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.