Quantcast

Massarosa, affluenza in calo rispetto al primo turno: alle urne il 34%

Quindici giorni fa si era recato a votare il 37,80% degli elettori

Al primo turno l’affluenza era stata la peggiore tra i comuni al voto in provincia di Lucca. Il secondo turno inizia con una prima giornata elettorale con un afflusso alle urne ancora inferiore. L’affluenza alle 23 si è infatti fermata al 34,07%. Quindici giorni fa era stata del 37,80%.

Il primo dato rilevato a Massarosa, nel primo giorno di urne aperte per il ballottaggio era ancora peggiore. Entro mezzogiorno, infatti, si era recato a votare soltanto il 10,02% degli aventi diritto. Contro l’11,63% del primo turno.

Alle 19 la tendenza non è cambiata: l’affluenza si è fermata al 27,10% contro il 30,25% del primo turno.

Si vota anche domani (18 ottobre) dalle 7 alle 15, poi inizierà lo spoglio delle schede.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.