Fantozzi e Martinelli (Fdi): “Disordini in carcere, al S. Giorgio soltanto detenuti per la rieducazione”

Gli esponenti Fdi: "Struttura inadeguata, le ultime proteste lo dimostrano"

“Prendiamo l’impegno a sollecitare le istituzioni competenti. E’ assolutamente necessario che i livelli regionali e centrali dell’amministrazione penitenziaria attuino iniziative per destinare il carcere di Lucca a funzioni di custodia attenuata, assegnandovi soltanto detenuti con caratteristiche rieducative”: lo dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi, ed il capogruppo in Consiglio comunale a Lucca, Marco Martinelli dopo i disordini degli ultimi giorni al San Giorgio.

“Il carcere di Lucca ha una struttura inadeguata, dove il personale è costretto a lavorare in condizioni inaccettabili, senza alcuna garanzia di sicurezza – sottolineano Fantozzi e Martinelli- Al carcere di Lucca si continuano ad assegnare detenuti pericolosi in barba alla carenza di spazi e personale. Esprimiamo la nostra solidarietà alla polizia penitenziaria dopo le proteste di queste ore nel carcere”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.