Quantcast

Centrodestra, la Lega propone le primarie per il candidato sindaco

Salvini potrebbe chiedere la consultazione se non si trova un accordo condiviso su un nome

Centrodestra: l’ipotesi delle primarie per scegliere il candidato della coalizione potrebbe essere più concreto.

Almeno dopo oggi, quando la Lega, a livello nazionale, ha aperto a questa possibilità, specificando di non escludere lo strumento delle consultazioni di coalizione per procedere con la scelta dell’aspirante primo cittadino, laddove non ci sia ancora una convergenza sui nomi.

Ed è proprio il caso di Lucca, dove tra l’altro il percorso per la condivisione di un leader comune della coalizione. “Dove ci potrebbero essere delle difficoltà a scegliere un candidato sindaco condiviso da tutto il centrodestra, come a Lucca – spiegano fonti di via Bellerio – Salvini proporrà le primarie di coalizione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.