Elezioni 2022, nasce il polo di sinistra: c’è anche Lucca per l’Ambiente

La lista civica già parte della maggioranza che ha sostenuto il sindaco Tambellini insieme a Rifondazione, Pci e Sinistra Italiana

Elezioni 2022, nasce il polo di sinistra. È pronto a presentarsi al prossimo appuntamento elettorale e farà il suo esordio venerdì (12 novembre) alla Libreria Baroni di piazza San Frediano.

A farne parte, per ora, sono Rifondazione Comunista, Pci, Sinistra Italiana e Lucca per l’Ambiente, che della maggioranza uscente era parte e che ne è uscita in polemica sulle politiche ambientali della giunta Tambellini.

Il percorso, come si dichiara, nasce per “la costituzione di un polo alternativo al centrodestra e al centrosinistra alle elezioni amministrative della prossima primavera a Lucca”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.