Quantcast

Difendere Lucca porta dei cestini all’Arancio: “In assenza del Comune ci pensiamo noi”

Il consigliere Barsanti: "Il territorio non può essere dimenticato per cinque anni, per intervenire solo e sempre poco prima delle elezioni"

“In assenza del Comune di Lucca, cestino donato da Difendere Lucca“. È questa la frase scritta sui bidoncini che il consigliere del movimento Fabio Barsanti ha portato nel quartiere dell’Arancio.

“Ho più volte chiesto in consiglio comunale di intervenire, ma il Comune non si è mai mosso. Per questo siamo intervenuti – spiega Barsanti -. L’assenza di cestini per i rifiuti è un problema comune a tutte le periferie lucchesi. Parliamo di cestini adatti allo smaltimento dei piccoli rifiuti, contenitori che garantiscono il decoro cittadino agevolando i cittadini e impedendo che vengano abbandonati in terra. Un esempio classico riguarda i sacchetti con le deiezioni dei cani. Molti residenti ci hanno segnalato che devono tornare a casa per riuscire finalmente a smaltirli”.

“Ho più volte richiesto all’amministrazione comunale di intervenire – sottolinea Fabio Barsanti – ma non c’è mai stato un intervento. Davanti a questa colpevole mancanza, abbiamo deciso di intervenire con l’azione civica più semplice: mettere nel quartiere dei piccoli cestini. Mentre la giunta è impegnata con le prime azioni eclatanti in vista della campagna elettorale ricordiamo che i lucchesi vivono tanti piccoli problemi quotidiani. Il territorio non può essere dimenticato per cinque anni, per intervenire solo e sempre poco prima delle elezioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.