Quantcast

Un libro a vent’anni dal G8 di Genova alla Casa del Popolo

Continua a Verciano la riflessione sugli eventi del 2001

Continua alla Casa del Popolo la riflessione sugli eventi accaduti al G8 di Genova nel 2001.

Dopo l’iniziativa del 25 luglio scorso col dibattito che vide protagonista la rivista DinamoPress con il suo redattore Luca Peretti e alcuni lucchesi testimoni dei fatti, domani (24 novembre) alle 18 viene proposto un altro importante momento di discussione.

La Società popolare di mutuo soccorso e l’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea in provincia di Lucca organizzano la presentazione del libro La rivoluzione non è che un sentimento. Venti interviste a vent’anni dal G8 di Genova curato dagli archivi della Resistenza.

All’iniziativa partecipano Alessio Giannanti, Simona Mussini e Michelangelo Ricci. A coordinare il dibattito Chiara Nencioni dell’Isrec di Lucca e Armando Sestani della Spms. A seguire aperitivo di autofinanziamento per la Casa del Popolo. L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle misure anti-Covid.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.