Quantcast

Provinciali, nella lista di centro anche una consigliera della civica di Del Ghingaro

Con i sindaci Remaschi, Anelli e Alessandrini anche Luca Mori, Barbara Gonnella e Chiara Consani

Si chiama In Provincia la lista di centro che correrà alle prossime elezioni provinciali, un voto a cui sono ammessi solo consiglieri comunali e sindaci dei diversi comuni del territorio.

Sono stati definiti i nomi di coloro che correranno per ottenere, grazie ai voti ponderati, almeno un seggio a Palazzo Ducale. Ci sono, come anticipato, tre sindaci: Marco Remaschi, di Coreglia, ispiratore della intera operazione assieme a Italia Viva; Elisa Anelli di Villa Basilica e Lorenzo Alessandrini, neoeletto primo cittadino di Seravezza. Con lui c’è il consigliere comunale di Italia Viva di Pietrasanta Luca Mori, la consigliera di maggioranza di Coreglia Barbara Gonnella e anche una consigliera eletta a Viareggio per la lista Del Ghingaro, Chiara Consani.

Grandi manovre, dunque, verso il centro e che guardano alle amministrative 2022. Alle spalle, oltre a Italia Viva ed Azione, le due liste che hanno come leader nazionali Matteo Renzi e Carlo Calenda, anche il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, dato come possibile candidato a Lucca ma la cui decisione definitiva non arriverà prima di gennaio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.