Quantcast

Farmacie con poche dosi di vaccino, Montemagni: “La Regione colmi questa lacuna”

La consigliera leghista dopo le lamentele dei farmacisti: "Monitoreremo attentamente l’evolversi della situazione"

“Occorre assolutamente non minimizzare l’appello di Farmalucca che segnala come le farmacie della Provincia abbiano a disposizione un numero insufficiente di dosi vaccinali in confronto ad una richiesta che appare in crescendo, considerate pure le terze dosi che coinvolgono direttamente anche gli stessi farmacisti ed i sanitari, tra i primi ad essere stati immunizzati”.

Così Elisa Montemagni, capogruppo in consiglio regionale della Lega, che prosegue: “Se s’invita alla vaccinazione è giusto, dunque, mettere in condizione chi è abilitata a farla di soddisfare completamente le esigenze della popolazione”.

“Secondo l’associazione sindacale di proprietari di farmacie – precisa l’esponente leghista – sarebbero non più di una sessantina i vaccini disponibili per ogni punto ed in vista pure del green pass rafforzato, tali numeri potrebbero risultare, pertanto, ancora più esigui. Tra l’altro pare non sia neppure aggiornato l’elenco delle farmacie in cui è possibile vaccinarsi ed i cittadini si muovono con estrema difficoltà, andando per tentativi”.

“Considerato l’importante ruolo che, pure in ottica anti Covid, stanno da tempo rivestendo le farmacie, riteniamo doveroso ed urgente che la Regione colmi questa lacuna. Da parte nostra – conclude Montemagni – monitoreremo attentamente l’evolversi della situazione, pronti ad interpellare direttamente sul tema l’ssessore Bezzini”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.