Picciorana, Fantozzi e Martinelli (Fdi): “Il Comune non ascolta i residenti” foto

Gli esponenti di Fratelli d'Italia: "Dopo quasi due mesi dalla petizione ancora nulla sul senso unico in via Per Corte Sandori"

I residenti di Picciorana meritano rispetto“. Così il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi e il presidente del gruppo consiliare di Lucca Marco Martinelli tornano a parlare della viabilità nella zona.

“Dopo quasi due mesi i residenti non hanno ancora avuto una risposta dall’amministrazione comunale. Con un sopralluogo avevamo raccolto la petizione sottoscritta dagli abitanti del quartiere relativa alla problematica viabilità della zona, l’abbiamo protocollata l’11 di ottobre ma da allora tutto tace e niente si è mosso. E’ incredibile –  fanno notare gli esponenti Fdi -. Eppure si tratta di una richiesta di buon senso che proviene da chi quotidianamente vive la zona. Via Per Corte Sandori è una strada stretta e a una sola corsia con doppio senso di marcia, sulla strada si affacciano gli accessi di molte abitazioni, famiglie e bambini rischiano l’incolumità visto che le auto sfrecciano a forte velocità”.

“Infatti, come scrivono i residenti nella petizione, a causa del semaforo presente sulla via Pesciatina, all’incrocio con via Della Madonnina, via Per Corte Sandori viene percorsa ad alta velocità per evitare il rosso del semaforo e rimanere in coda – concludono Fantozzi e Martinelli -. Stessa situazione si verifica su via Della Madonnina, verso Lucca, per la quale la deviazione in via Dell’Isola in direzione via di Pulecino è diventata un percorso alternativo per evitare il semaforo. Situazione di pericolo e caos che potrebbe essere risolta mettendo un senso unico in Via Per Corte Sandori ed in via Dell’Isola”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.