Sport, da Sinistra Con un incontro per raccogliere le proposte del territorio

Si terrà giovedì (9 dicembre) dalle 17,30 alla Chiesina dell’Alba di Porta San Gervasio

Prosegue il lavoro di approfondimento di Sinistra con per costruire il programma del futuro candidato sindaco del centrosinistra.

Giovedì (9 dicembre) dalle 17,30, alla Chiesina dell’Alba di Porta San Gervasio, l’associazione propone un incontro pubblico di discussione e raccolta delle proposte sullo sport nel comune a partire da un documento redatto anche con il contributo di alcuni rappresentati di società
sportive del territorio lucchese.

Il testo base che darà il via al percorso analizza il tema dello sport come pratica sociale, veicolo di benessere e luogo di incontro urbano; passa in rassegna l’impiantistica sportiva, le assegnazioni degli spazi e indica proposte innovative per lo sviluppo dello sport diffuso. Il proposito dell’incontro è quello di confrontarsi con chiunque sia interessato al tema dello sport nel territorio comunale e raccogliere idee e contributi sull’argomento per arrivare a stendere un documento completo che possa essere il manifesto per lo sport a Lucca da proporre a chi si candiderà a guidare il comune per i prossimi cinque anni.

Coordinano l’incontro Francesco Lucarini, consigliere comunale e Gianluca Campani di Sinistra con. Partecipa all’iniziativa Francesco Raspini, candidato sindaco per il centrosinistra, sostenuto dall’associazione Sinistra con alle primarie di coalizione del 19 dicembre

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.