Versilia, Montemagni: “Monitorare le tante chiusure di filiali bancarie”

La consigliera leghista: "Preservare tutti i posti di lavoro e non penalizzare la clientela. Nostra interrogazione sulla tematica”

“La continua riorganizzazione a livello bancario è un dato di fatto, ma tale operazione non deve penalizzare la clientela, specialmente quella più anziana ed andare a discapito dei posti di lavoro”.

Così Elisa Montemagni, capogruppo in Consiglio regionale della Lega, che prosegue: “Quello che sta succedendo in Versilia, ma anche in diverse altre parti della Toscana è un fenomeno da osservare con attenzione, specialmente quando gli effetti di questo ridimensionamento vanno a colpire i centri medio-piccoli”.

“L’home-banking – precisa l’esponente leghista – non è, poi, così facilmente fruibile da chi ha una certa età e quindi una buona fetta della popolazione potrebbe risentire, come detto, negativamente di queste sforbiciate agli sportelli, effettuate da svariati Gruppi bancari. Pensiamo che le Istituzioni debbano monitorare questo andamento e quindi predisporremo un’interrogazione per chiedere se non sia utile, da parte della Regione, avviare un’interlocuzione con i vari Istituti di credito, al fine di avere determinate garanzie sul mantenimento degli attuali livelli occupazionali e che l’eventuale depotenziamento del servizio non vada, altresì, a creare palesi disagi ai cittadini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.